FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Oliver Stone ha un miglior film?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Oliver Stone ha un miglior film?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Oliver Stone ha un miglior film?
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-01-2004 13:29  
Qual'è secondo il vostro parere l'opera di questo regista che riveste maggior imporetanza tra tutte? Perchè?
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 09-01-2004 14:00  
Natural Born killers
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-01-2004 14:04  
A me non fa impazzire Stone.Ma Natural Born Killers e Platoon sono a loro modo ottimi.

Non mi è mai piaciuto invece The Doors...esagerato in tutti i sensi.E nemmeno Ogni maledetta domenica.

Devo dire che il suo stile registico non mi aggrada eccessivamente,ma come autore merita rispetto,se non altro per i grossi temi di denuncia che ha sempre portato a galla nei suoi film.Dimenticavo...anche JFK non è affatto malvagio.

_________________
"Da ciascuno secondo le sue capacità...
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!"

The Music Forum

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 09-01-2004 alle 14:07 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 09-01-2004 16:28  
Salvador non ti è piaciuto ? E Talk Radio ? A me piacciono entrambi molto.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 09-01-2004 alle 16:30 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 09-01-2004 16:29  
in che senso il suo stile registico non ti piace?
Cioè intendo che cosa in particolare?
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-01-2004 16:49  
Wall Street e JFK

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 09-01-2004 16:56  
Direi senza dubbio JFK.

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-01-2004 18:08  
quote:
In data 2004-01-09 16:29, Corben scrive:
in che senso il suo stile registico non ti piace?
Cioè intendo che cosa in particolare?



Non saprei bene come dire...diciamo che riscontro troppi eccessi nella sua regia.Questo in praticamente ogni suo film.So anche che questo è considerato uno dei suoi punti di forza,da parte degli estimatori.A me invece disturba.Per eccessi parlo di virtuosismi a volte fini a se stessi,scene volutamente enfatizzate per ottenere l'"effetto scalpore".E'sicuramente un ottimo direttore d'orchestra,sul piano tecnico,ma mia opinione personale è che spesso faccia troppo leva su questa consapevolezza,tralasciando il resto.In generale poi non apprezzo molto quei montaggi "frenetici" di cui i suoi film sono stracolmi,che ripeto,sono senza dubbio eccellenti se visti con l'occhio del critico,ma ai miei occhi non sempre puntuali e/o necessari.

Per Fass:Salvador non ho ancora avuto modo di vederlo,Talk Radio sì,ma diverso tempo fa,non lo ricordo abbastanza per darti un giudizio di valore.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 09-01-2004 18:17  
Platoon....adoro quel genere; ho visto che il suo primo film è last year in vietnam....devo averlo!
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ropie83

Reg.: 06 Nov 2003
Messaggi: 10
Da: aquila (AQ)
Inviato: 09-01-2004 18:27  
salve, platoon lo si può collocare tra i capolavori del genere bellico e nn solo mentre natural born to kill nn l'ho capito, si sente l'influenza di tarantino ma peccato che stone nn sia stato capace di tirarla fuori al meglio.
quindi dico che il suo capolavoro sia platoon

  Visualizza il profilo di ropie83  Invia un messaggio privato a ropie83    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-01-2004 18:41  
Oliver Stone è un artista che nasce eclettico, ma finisce, forse, per fossilizzarsi su un terreno poco definito. Ripercorrendo la sua filmografia, la prima cosa che risalta all'occhio del cinefilo è l'estrema diversità dei temi toccati, sebbene abbiano tra loro una ragnatela sociale che li unisce. Da Talk Radio in poi troviamo esercizi di poco stile ma ben riusciti sul piano commerciale(Wall Street), oppure si passa a pellicole ad alto contenuto storico sociale(JFK). In altri film si lascia perdere nel nulla come imn The Doors. Da parte mia credo che la sua opera migliore che ben integra lo stile di regia con il contenuto è sicuramente Platoon. Infatti il film ha avuto risalto anche per la delicatezza del tema trattato. Ogni Maledetta Domenica è un'ottima prova di regia, anche se il lavoro sembra inultimato. La frenesia dei montaggi,a mio parere, è stata un'ottima trovata convulsionante, che ha saputo impressionare non poco lo spettatore.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 09-01-2004 19:40  
X Marxetto: in questo caso ti consiglio di recuperarlo; vedrai che non ne rimarrai deluso.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
riddler

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 380
Da: Milano (AL)
Inviato: 09-01-2004 23:05  
Nato il 4/7

  Visualizza il profilo di riddler  Invia un messaggio privato a riddler    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 10-01-2004 01:58  
Per le ambizioni Natural Born Killers , Nato il 4 luglio ,JFK e Wall street.Come risultati secondo me i migliori sono Ogni maledetta domenica e U-turn.Quest'ultimo a mio parere è il migliore dal punto di vista visivo/registico.Personalmente mi piace tantissimo Wall street.Platoon è emozionante ma fra i film sulla guerra del Viet Nam non è il primo che consiglierei...un po' banale,ecco.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-01-2004 09:41  
I registi tosti non hanno un film migliore!!

O esiste un migliore di Spielberg? O di De Palma?
Certo magari puoi restringere il campo ad un pugno di film ma rispondere a duna domanda del genere non si puo' in senso assoluto!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126519 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: